La sicurezza dei lavoratori è il modulo centrale del software e rappresenta la parte più operativa di tutto il sistema, in cui troviamo sui dipendenti il risultato di tutti gli input che derivano dalla valutazione del rischio e dalle altre attività aziendali.

Per ogni dipendente il software permette di memorizzare i dati anagrafici e personali, il ruolo in azienda, gli incarichi, le attività legate all'uso di macchinari e sostanze, l'esposizione ai rischi, lo storico legato a Mansioni e Reparti. La Formazione, Informazione, Sorveglianza Sanitaria dei lavoratori e i Dpi sono collegati ad una struttura a più livelli definita dall'Azienda in cui è possibile inserire l'attività formativa e informativa, il protocollo sanitario del medico competente e i DPI da consegnare.

Grande attenzione viene rivolta da parte del software alla gestione degli incarichi in Azienda, a cui è possibile inserire la formazione e i dpi richiesti (es. Addetti alla Squadra Primo Soccorso) ed è inoltre possibile generare le lettere di incarico su modelli predefiniti. Inoltre è possibile generare la Scheda Informativa dei Rischi (ex art. 36 del D.Lgs. 81/08) che comprende per ogni lavoratore i rischi individuali e le misure di Formazione, Informazione, Sorveglianza e Dpi che gli vengono assegnate.

Spesso questo modulo viene utilizzato allinterno del sevizio delle Risorse Umane, perché la maschera risulta completa ed esaustiva in tutte le sue parti ed è possibile visualizzare la Qualifica, il Tipo di Contratto, il Livello, il Centro di Costo, i dati personali, il Costo orario, gestire la parte economica della formazione, e inserire gli infortuni in condivisione con il Servizio di Prevenzione e Protezione. Lema Informatica nel momento in cui un' Azienda decide di installare il software Alfagest®, importa i dati storici relativi ai dipendenti (formazione, accertamenti sanitari, incarichi, attestati, registri presenze); inoltre, il software viene interfacciato con i programmi di paghe o presenze per avere un anagrafica sempre aggiornata in tutti suoi campi.

D.P.I. - Dispositivi Protezione Individuali Formazione
Sorveglianza sanitaria Infortuni

 

 

Desideri maggiori informazioni ?  CONTATTACI 

Lema Informatica

via Londra 12/A, 46047 Porto Mantovano (MN)

 0376.39.82.14

 0376 39.34.48

Richiedi informazioni

certificazioni

facebook circle gray 32

google circle gray 32