Il modulo APPALTI considera gli obblighi sulla sicurezza relativi alla gestione dei contratti di appalto descritti nell'art. 26 del D.Lgs 81/08.

All'interno del programma viene creata una mappatura delle interferenze indicando in modo sintetico alcuni dati relativi all’appaltatore.

Il sistema inoltre controlla i documenti che devono essere inviati e quelli che devono essere ricevuti, inserendo opportuni allarmi per segnalarne l'eventuale mancanza.

Vengono generati i documenti, completamente personalizzabili, relativi alla richiesta di informazioni della ditta appaltatrice , il Verbale di cooperazione e coordinamento, lo schema dei rischi di interferenza, l'eventuale Concessione in uso di macchine/impianti/attrezzature, il DUVRI e un opuscolo con le regole di comportamento all'interno dell'azienda.

 

Alfagest Web For

É un’applicativo Web che dà la possibilità al fornitore di inserire ed allegare direttamente dal proprio ufficio tutti i dati e i documenti che vengono richiesti dall’ azienda committente. E’ uno strumento nato con l’obiettivo di gestire i fornitori esterni legati agli appalti al fine di ottimizzare i processi di raccolta, validazione e approvazione dei documenti, con un processo di condivisione delle informazioni in tempo reale.

 

Il software permette di:

  • gestire l’anagrafica fornitori (appaltatori e/o subappaltatori) e dei relativi al personale ad essi collegati
  • monitorare lo stato e le scadenze dei documenti generando allarmi inviati anche per mail in prossimità delle relative scadenze per ogni singolo fornitore ;
  • archiviare tutta la documentazione allegata;
  • gestire il controllo accessi del personale esterno che opera all’interno dell’azienda grazie all’integrazione con Alfagest WEB FOR-DIP 

 

Con Alfagest® WEB FOR-DIP l’utente controlla l’accesso del personale esterno in Azienda in base alla documentazione inviata dal Fornitore, inoltre è possibile sapere in tempo reale il personale delle aziende esterne che stanno operando all’interno dell’Azienda.

 

Desideri maggiori informazioni ?  CONTATTACI 

Lema Informatica

via Londra 12/A, 46047 Porto Mantovano (MN)

 0376.39.82.14

 0376 39.34.48

Richiedi informazioni

certificazioni

facebook circle gray 32

google circle gray 32