Alfagest® è un software che permette di registrare, trasmettere, gestire e analizzare le notifiche relative agli infortuni sul lavoro.

Il software inoltre permette di:

  • eseguire diverse analisi dei dati registrati e spedire rapidamente e in modo efficiente le denuncie d’infortunio sul lavoro all'INAIL in formato elettronico;
  • le diverse possibilità d'interpretazione dei dati forniscono informazioni importanti per l'analisi dei pericoli e dei rischi e consentono all'azienda di adottare misure di sicurezza mirate;
  • la possibilità di raffigurare la struttura aziendale permette, anche alle grandi aziende, delle analisi dettagliate a diversi livelli della struttura. 

Alfagest® facilita le gestione degli infortuni sul lavoro con un click del mouse

  • Compilazione, stampa ed esportazione del registro degli infortuni.
  • Gestisce tutte le informazioni degli infortuni sia per singolo lavoratore che a livello aziendale (es. statistiche relative agli infortuni più frequenti, gravità, natura, costi infortuni, ecc.)
  • Crea indici con grafici che permettono di avere il controllo di qualsiasi dato inserito.

Alfagest® aiuta nella corretta gestione degli infortuni aziendali consentendo di ridurre la loro incidenza sia in termini lavorativi che economici sul bilancio dell'azienda.
Il software consente di ottemperare agli obblighi di legge, evitando le sanzioni amministrative e penali previste dalla vigente normativa.

Desideri maggiori informazioni ?  CONTATTACI 

Lema Informatica

via Londra 12/A, 46047 Porto Mantovano (MN)

 0376.39.82.14

 0376 39.34.48

Richiedi informazioni

certificazioni

facebook circle gray 32

google circle gray 32