Abbiamo integrato all'interno del Software Alfagest, il nuovo modulo per la Gestione della Medicina del Lavoro. Un sistema integrato per il punto di incontro tra l'Azienda e il Medico Competente, in cui troviamo tutte le attività definite dal D. Lgs. 81/08.

Ogni operazione viene effettuata una sola volta: l'Azienda inserisce direttamente i Dati Occupazionali, i nuovi Assunti, gli Infortuni, la Valutazione del Rischio sullo stesso programma che viene utilizzato dal Medico Competente per la gestione della cartella sanitaria.

 

Il sistema di Medicina del Lavoro garantisce:

  •  la gestione delle scadenze delle visite per la sorveglianza sanitaria con i relativi preavvisi;
  • la programmazione delle visite e relative convocazioni;
  • la possibilità dell’invio delle informazioni in uscita (giudizi d’idoneità, Cartella Sanitaria, dati allegato 3B, Documento Sanitario Personale);
  • la memorizzazione e la gestione dei dati (Anamnesi e Patologie) previsti dalla normativa vigente nella Cartella Sanitaria e di Rischio e del Documento Sanitario Personale (Decreto Legislativo 81/2008 ed il Decreto del Ministero della Salute del 9 luglio 2012 in merito all'Allegato 3A e 3B).
  • l’elaborazione automatica dei dati utili alla compilazione dell’allegato 3B previsto dalla normativa vigente
  • l’elaborazione della Relazione Sanitaria.

 

Firma Elettronica

Il sistema è provvisto di una tavoletta che viene utilizzata dal medico e dal lavoratore per apporre la loro Firma all'atto della creazione della visita e del giudizio di idoneità. Il documento così generato viene stampato e salvato automaticamente all'interno della cartella sanitaria del lavoratore stesso. Vedi nel dettaglio

 

 

Desideri maggiori informazioni ?  CONTATTACI 

Lema Informatica

via Londra 12/A, 46047 Porto Mantovano (MN)

 0376.39.82.14

 0376 39.34.48

Richiedi informazioni

certificazioni

facebook circle gray 32

google circle gray 32