Alfagest®
Software Sicurezza sul Lavoro
Alfagest® è una suite completa di moduli per programmare, eseguire, monitorare e migliorare i processi all’ interno dell’Azienda.
Il software è formato da una serie di moduli collegati fra di loro, dedicati ognuno ad una specifica attività, e guidati da tabelle precaricate che aiutano l’inserimento dei dati relativi alla sicurezza sul luogo di lavoro, la qualità e l’ ambiente.
Alfagest® è un software per la sicurezza sul lavoro realizzato con le migliori tecnologie attualmente sul mercato ed è il risultato di un attualmente sul mercato ed è il risultato di un significativo processo in continua evoluzione, maturato nel corso degli anni.
Vantaggi per la tua azienda
- Aumento del livello di sicurezza aziendale
- Miglioramento del sistema di prevenzione
- Ottimizzazione delle risorse umane
- Maggior coinvolgimento del personale e delle figure aziendali associate
- Gestione preventiva e controllo di tutti i processi
- Riduzione dei costi diretti e indiretti legati a sicurezza e ambiente
- Alfagest® è un software per la sicurezza sul lavoro che aiuta l’azienda nella gestione di tutti i documenti della sicurezza
- Lo scadenzario e gli allarmi in esecuzione automatica permettono di sapere in ogni momento le operazioni da eseguire.
- Per la sua flessibilità ed adattabilità all’ azienda: ogni installazione viene personalizzata sulle esigenze e necessità che il cliente richiede.
A chi è rivolto
- Piccole, medie e grandi aziende
- Municipalizzate ed Enti Pubblici
- Ospedali e Case di Cura
- Consulenti e Professionisti del settore sicurezza e ambiente
Alfagest® ti avvisa e aiuta per ogni scadenza o avviso
Se lo impostiamo in modo accurato e corretto qualsiasi atto, modulo, informazione, documento relativo alla sicurezza e all'ambiente (e non solo) non scapperà ai suoi avvisi.
Sistema invio messaggi
- Alfagest® permette di produrre, inviare e storicizzare messaggi indirizzati a tutti gli Adempimenti e Macchine presenti nelle anagrafiche e partecipanti ai processi controllati dal sistema.
- Ad esempio l’RSPP viene avvisato con una mail di una nuova assunzione di un dipendente, di un cambio mansione e/o reparto, di una prescrizione del medico, di un infortunio.
Migrazione ed importazione dati
- Gli archivi di Alfagest® possono ricevere dati provenienti da altri sistemi informatici.
- E’ garantito l’allineamento con i più diffusi software di paghe/presenze per essere sempre aggiornati in tempo reale ed esportare altri dati che sono poi riutilizzati dall’Ufficio personale.
Planner
- Riepilogo delle scadenze aziendali relative a Dipendenti (visite, corsi di formazione, periodi di prova, qualifiche), Adempimenti legati a Sicurezza e Ambiente, Valutazioni del Rischio e conseguenti piani di miglioramento, Manutenzioni programmate.
- L’interattività di questo modulo consente di entrare direttamente nell’oggetto dell’impegno.